Le bomboniere del #weddingontheroad

La bomboniera del matrimonio ha un duplice significato: è un ricordo dell’unione e della giornata trascorsa, ma anche un ringraziamento agli invitati.  L’usanza di donare questo piccolo presente ha origine nel XVIII secolo e oggi si utilizzata anche per altre occasioni…Ma la bomboniera di un matrimonio rimane sempre la più discussa, sicuramente vi sarà capitato di commentarle con frasi del tipo “è troppo piccola”, “è troppo grossa” oppure con aggettivi vari: economica, costosa, elegante, insignificante, simpatica…

E la bomboniera del #weddingontheroad? Eccola!

bomboniere-weddingontheroad

bomboniere #weddingontheroad

Le bomboniere #weddingontheroad sono una soluzione creativa di Giacomo “upupa&colibri” Giovannetti: le vecchie audiocassette anni ’90 sono l’oggetto mediatore delle nostre adolescenze: a centinaia di chilometri di distanza, senza conoscerci, Matteo ed io eravamo uniti dalla passione per la musica, mediata da questi oggetti quasi dimenticati ma che conservano ancora il fascino di quegli anni analogici passati a riavvolgere i nastri con una matita per non consumare la batteria già stremata del nostro walkman.

Uno sticker ricopre la tape originale dando una nuova veste al supporto, mentre il booklet  è avvolto da una stampa fatta di 6 artworks che crea un gioco di trasparenze e fusione con la cover originale, rappresentando graficamente uno storytelling visionario del nostro amore.
All’interno della bomboniera, racchiusa in un involucro fatto di bubble wrap (il materiale che tutti conosciamo per gli imballaggi e le spedizioni), ci sono Smarties, gli unici confetti che potevano davvero rappresentarci!

Oltre all’audiocassetta cassetta e agli smarties, in ogni packaging c’è una delle sei illustrazioni disegnate da Giacomo,  una sorta di “Tarot de Marseille”, simbolo di un disegno cosmico che supera ciò che noi spesso chiamiamo “il caso”.

A questa spiegazione abbiamo voluto unire il video

Grazie a Giacomo “upupa&colibrì” Giovannetti e alla sua splendida Bianca che ci hanno anche aiutato nell’assemblaggio di ogni singola bomboniera!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *