Perfect Number VI a Sponge ArteContemporanea

Sponge Living Space è lo spazio espositivo dell’associazione culturale Sponge ArteContemporanea: un casolare di campagna immerso nelle colline marchigiane a Pergola, in provincia di Pesaro e Urbino. Come ogni anno a luglio arriva il momento per la mostra conclusiva che racchiude l’essenza di tutta la stagione espositiva di questo spazio indipendente, il ciclo di esposizioni intitolato “Inneres augue/ Visione Contemporanea” si chiude con PERFECT NUMBER, edizione VI: 9 artisti, 9 stanze, 9 poesie,  9 project rooms a cura di Francesco Paolo del Re.

La sfida è coniugare due linguaggi contigui ma spesso apparentemente distanti: l’arte contemporanea e la poesia. Ispirandosi alle suggestioni poetiche dello stesso Del Re, carpite dalla sua prima raccolta di liriche “Il Tempo del Raccolto” (SECOP Edizioni), gli artisti proporranno liberamente la loro filosofia costruendo una project room del tutto indipendente l’una dall’altra, ispirandosi ciascuno a una delle poesie del libro.

Vi aspetto all’inagurazione sabato 18 luglio alle ore 18:30 presso Sponge Living Space, via Mezzanotte 84, Pergola (PU). Info qui: Sponge ArteContemporanea

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *